fbpx

Vita di classe

Corsi di teatro 2022

Partono i corsi 2022

Dopo colloqui e stage di orientamento ognuno ha trovato il Corso che risponde ai propri desideri.

Partono al completo il Lunedì Sera Acting ed il Corso Avanzato.

Tra le nostre proposte formative, il Lunedì Sera Acting è il corso base per eccellenza a cura di Maria D’Arienzo.
Un corso completo che affronterà lo studio della recitazione, affiancando le principali materie di training: Movimento, Voce e Dizione. Fornisce una alfabetizzazione alle materie di training e recitazione, attraverso un incontro settimanale di 2 ore. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato delle attività svolte. Un Corso aperto a tutte e tutti!

Il Corso Avanzato rappresenta un’ottima propedeutica alla formazione professionale accademica.
Un corso fortemente strutturato e completo: tre trimestri da Ottobre fino a Giugno, 4 giorni e 12 ore a settimana, 7 i docenti Lilli Cecere, Alessio Bergamo, Maria D’Arienzo, Alberto Bellandi, Marco Vallarino, Matteo Guma, Massimiliano Cutrera.
E’ prevista una Prova Aperta al pubblico.

Rimangono ancora posti per il nostro corso, l’Atleta del cuore.
Un corso pensato per coloro che possono solo in fascia oraria serale. Il corso che vanta un gran numero di imitazioni, ideato dal nostro docente Marco Vallarino, affronta lo studio del training dell’attore, dell’analisi del testo e della costruzione del personaggio nell’evoluzione americana del sistema Stanislavskij secondo il metodo Strasberg per arrivare alla costruzione del personaggio utilizzando testi teatrali e cinematografici.


qwqqw