fbpx
La Scuola di Teatro che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione!

OFFSCHOOL

Cos’è Off School

Off School è quando la scuola finisce e bisogna alimentare la propria vocazione con cose belle, che vadano al di là del lavoro.

Offschool è il luogo del sogno.

Dove ci si reincontra, dove si possono approfondire temin e problemi del proprio mestiere.

E’ un porto sicuro.

E’ un porto franco dove incontrare professionisti del settore, non necessariamente diplomati alla Cometa.

E’ anche il luogo dei diplomati della Cometa.

Le contraddizioni fanno crescere.

Off school presto avanzerà nuove proposte di lavoro.

Se sei un allievo diplomato, se hai qualcosa da dire scrivi a info@cometastudio.it

Cosa abbiamo fatto nell’anno in corso.

Tre appuntamenti. Tre professionisti diplomati al Centro Internazionale La cometa. Tre provenienti da altri percorsi. Tre coppie e la loro reciproca contaminazione. Sei artisti (attori, danzatori, drammaturghi), della scena contemporanea, 54 ore di lavoro, tre approcci differenti alle pratiche sceniche. Off School nasce dalla volontà’ del Centro Internazionale La Cometa di incontrare una zona di esplorazione creativa, libera e originale, quella terra di mezzo fatta di contaminazioni e intersezioni tra differenti linguaggi, che nutra, alimenti e approfondisca l’autorialita’ dell’attore e del performer, corpo, anima e voce di una personale scrittura drammaturgica, fisica e sensibile.

Per candidarsi inviare una mail con curriculum a info@cometastudio.it

Per info 06 83396507

Pratica di improvvisazione e drammaturgia originale Condotto da Francesca Farcomeni e Letizia Russo 

Può un attore interpretare un personaggio, raccontare una storia, senza le reti di salvataggio della parola scritta e della regia? L’incontro si propone di condividere alcuni degli strumenti che abbiamo sperimentato in questi anni, per esplorare insieme i principi base dell’Improvvisazione a servizio di una storia. Uso creativo dello spazio scenico, relazione, produzione di immagini e drammaturgia originale in tempo reale sono i campi che andremo ad esplorare insieme, nella prospettiva (che, ovviamente ha bisogno di un tempo congruo per essere raggiunta) di fare dell’attore anche un autore, responsabile e complice del processo creativo insieme ai propri compagni in scena e fuori scena. Il vuoto verrà affrontato non come mancanza ma come condizione di partenza migliore per la creazione di racconto autonomo, come spazio di libertà in cui far accadere qualcosa di nuovo, inatteso e sorprendente. Per il pubblico ma prima ancora per se stessi. 

Orari e giorni : sabato 10 e domenica 11 novembre 10-17

La creatività è l’intelligenza che si diverte

A cura di Francesca Farcomeni e Letizia Russo.
Pratica di improvvisazione e drammaturgia originale Può un attore interpretare un personaggio, raccontare una storia, senza le reti di salvataggio della parola scritta e della…

Training Arete. Il seminario si è svolto nel gennaio 2019.

A cura di Stefano Francoia e Ramona Nardò.
SE VUOI CHE LO RIPROGRAMMIAMO, SCRIVICI a info@cometastudio.it 12-13 gennaio 2019 Un approccio al training attoriale che mette la consapevolezza psicosomatica al centro del processo…

Attriti

A cura di Alessandra Cristiani e Marzia Ercolani.
ll percorso di lavoro verterà su un tema, il sogno, il nascosto, il non visto, che Alessandra Cristiani e Marzia Ercolani esplorano da tempo, singolarmente,…