fbpx

Riconoscimenti

Dal 1997, anno della sua fondazione, La Scuola di Teatro – Accademia di Recitazione Centro Internazionale La Cometa di Roma ha ricevuto molti e diversi riconoscimenti per l’alto livello della sua offerta formativa, per la grande professionalità dei suoi docenti e dei suoi diplomati, che a loro volta hanno ricevuto premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

Dal 2000 al 2015 al viene finanziata dal Mibact, ora Ministero della Cultura, nell’ambito delle sovvenzioni per la Promozione e il Perfezionamento Professionale, categoria poi soppressa e ripristinata quest’anno, per il 2021.
Premio Gemini d’oro per il miglior spettacolo al Roma Teatro Festival, 2008
Premio Gemini d’oro per miglior attore al Roma Teatro Festival 2008
Premio Gemini d’oro migliore attrice al Roma Teatro Festival 2008
il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ha conferito all’associazione la medaglia come “premio di rappresentanza per la meritoria attività di diffusione della cultura” 2008.
Medaglia d’argento assegnata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’attività svolta in occasione dello Stanislavskij Festival of International Acting School, organizzato dalla Vladimir Nemirovich Dancenko – Moscow Art Theatre School di Mosca.
Medaglia di partecipazione della Scuola del Teatro D’Arte di Mosca – Moscow Art Theatre School di Mosca, 2012.
Nel 2016 i suoi laboratori vengono finanziati dall’IMAIE , e la scuola inserita tra le eccellenze formative in una Pubblicazione dell’IMAIE: Professione Attore, Viaggi di Formazione in Italia, di Katia Ippaso.
Nel 2021 ottiene un finanziamento nell’ambito dell’ Avviso Pubblico “Digitalizzazione dello Spettacolo e delle altre Attività Culturali dal Vivo” con un progetto sulla creazione di aule virtuali per operare in DAD con le materie di formazione ai mestieri dell’attore, della regia e della scrittura.