fbpx

Bandi di Ammissione alla Scuola di Recitazione e Regia

Le domande di ammissione al Corso di Recitazione e Regia per l’Anno Accademico 2022/2025 devono essere inviate entro l’11 luglio del 2022.

SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI RECITAZIONE

Per essere ammessi al Triennio di Recitazione è possibile prenotare un provino individuale o partecipare allo stage di orientamento.

Il Provino individuale alla presenza di una commissione si terrà venerdì 22 luglio a partire dalle 14.00 e lə candidatə saranno chiamatə a sostenere tre prove: RecitazioneMovimento Scenico e Educazione della Voce.
Recitazione: a lə candidatə sono richiesti un monologo e una poesia a memoria di autore italiano o straniero.
Movimento Scenico ed Educazione della Voce:  la commissione proporrà degli esercizi guidati a lə candidatə.

Stage di orientamento
Lo stage ha inizio lunedì 18 luglio e termina venerdì 22 luglio 2022.
La settimana di orientamento permette di conoscere la nostra scuola: gli insegnanti, le materie, le metodologie, la comunità de lə allievə in corso. La scuola vuole che lə candidatə esprima al meglio le sue potenzialità, e per farlo ci vuole tempo. Verranno impartite lezioni di Recitazione, Recitazione cinematografica, Movimento Scenico, Educazione della Voce, Dizione, Canto, Danza, Scherma e Feldenkrais; consentendo ai docenti di esprimere una valutazione finale più precisa, ai fini dell’ammissione al Triennio di Studi.

L’ultimo giorno, venerdì 22 sarà richiesto un monologo e una poesia a memoria di autore italiano o straniero a scelta de lə candidatə alla presenza di una commissione.

A lə candidatə è richiesto abbigliamento comodo (tuta e scarpe da ginnastica), e di essere munitə di un cambio e asciugamano personale. Le prove si svolgeranno a Roma, presso la  sede della Scuola di Teatro in Circonvallazione Gianicolense 51 a.
La partecipazione allo stage è subordinata al versamento di una quota di iscrizione di 50,00 che comprende le spese di segreteria, l’assicurazione e garantisce la riserva del posto.

ISCRIZIONE AL TRIENNIO

Lə candidatə risultatə idoneə saranno ammessə al Primo Anno del corso di Recitazione A.A. 2022/2025. All’atto dell’iscrizione lə allievə devono prendere visione e accettare il Regolamento didattico che regola i rapporti tra la scuola e lə allievə.
L’iscrizione è subordinata al pagamento della retta, e alla presentazione dei documenti richiesti.

Per avere informazioni su costi e modalità di pagamento scrivi a segreteria@cometastudio.it / info@cometastudio.it o telefona allo 06 83396507.

 

SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI REGIA

Per essere ammessi al Triennio di Regia è possibile prenotare un provino individuale o partecipare allo stage di orientamento.

Il Provino individuale alla presenza di una commissione si terrà venerdì 22 luglio a partire dalle 14.00 e lə candidatə saranno chiamatə a presentare un piano di regia e sostenere una prova di Recitazione.
Piano di regia: a lə candidatə è richiesto di preparare un progetto di regia relativo ad un’opera teatrale di un autore noto del panorama Italiano e/o straniero. Dovrà sostenere un colloquio con la commissione sul materiale presentato. Il Progetto potrà essere arricchito da materiale- disegni, bozzetti, foto – che possano aiutare a comprendere la personale idea de lə candidatə sulla regia dell’opera e l’utilizzo dello spazio scenico, dei costumi e delle luci. Lə candidatə dovrà inviare il progetto di Regia a segreteria@cometastudio.it  entro e non oltre lunedì 18 luglio 2022.
Recitazione: a lə candidatə è richiesto un monologo a memoria.

Stage di orientamento
Lo stage ha inizio lunedì 18 luglio e termina venerdì 22 luglio 2022.

La settimana di orientamento permette di conoscere la nostra scuola: gli insegnanti, le materie, le metodologie, la comunità de lə allievə in corso. La scuola vuole che lə candidatə esprima al meglio le sue potenzialità, e per farlo ci vuole tempo. Verranno impartite lezioni di Recitazione, Recitazione cinematografica, Movimento Scenico, Educazione della Voce, Dizione, Canto, Danza , Scherma e Feldenkrais; consentendo ai docenti di esprimere una valutazione finale più precisa, ai fini dell’ammissione al Triennio di Studi.

L’ultimo giorno, venerdì 22 luglio, lə candidatə dovrà discutere con la commissione il suo progetto di Regia e recitare il monologo scelto. Lə candidatə dovrà inviare il progetto di Regia a segreteria@cometastudio.it entro e non oltre lunedì 18 luglio 2022.

A lə candidatə è richiesto abbigliamento comodo (tuta e scarpe da ginnastica), e di essere munitə di un cambio e un asciugamano personale. Le prove si svolgeranno a Roma, presso la sede della Scuola di Teatro in Circonvallazione Gianicolense 51 a.
La partecipazione allo stage è subordinata al versamento di una quota di iscrizione di 50,00  che comprende le spese di segreteria, l’assicurazione e garantisce la riserva del posto. 

ISCRIZIONE AL TRIENNIO

Lə candidatə risultatə idoneə saranno ammessə al Primo Anno del corso di Regia A.A. 2022/2025. All’atto dell’iscrizione lə allievə devono prendere visione e accettare il Regolamento didattico che regola i rapporti tra la scuola e lə allievə.
L’iscrizione è subordinata al pagamento della retta, e alla presentazione dei documenti richiesti.

Per avere informazioni su costi e modalità di pagamento scrivi a segreteria@cometastudio.it / info@cometastudio.it o telefona allo 06 83396507.


qwqqw