fbpx

Costi Regia

La nostra scuola con delibera del 6 febbraio 2017 ha deciso di adeguarsi alla normativa generale sul diritto allo studio sancito dall’art. 34 della costituzione. Pertanto il costo della scuola Triennale è ispirato a criteri di equità e solidarietà, per tutelare gli studenti con ridotte possibilità economiche e per consentire al maggior numero di candidati di frequentare i corsi promossi dal Centro Internazionale La Cometa, anche in proporzione al reddito familiare effettivo abbiamo istituito delle borse di studio.

Sono inoltre previste ulteriori riduzioni delle rette da corrispondere a fronte a casi particolari.

Le condizioni economiche dello studente sono individuate dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), certificato attraverso la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), fatta eccezione per coloro che autocertificano l’appartenenza alla 4a fascia di contribuzione: ad essi non è richiesta alcuna ulteriore documentazione. La documentazione va presentata ogni anno.

Le borse di studio consistono in un abbattimento percentuale delle cifre da corrispondere. Il criterio di assegnazione delle borse di studio è duplice: il merito, e un Isee al di sotto degli 8000,00 euro l’anno.
Una candidata/o ci piace, vorremmo che facesse parte del gruppo, non può sostenere l’intera retta e allora noi interveniamo aiutandolo con una Borsa di Studio, ovviamente dopo avere superato i provini. Le borse di studio riducono la retta annuale che è anche rateizzabile.

E’ possibile rateizzare le rette.  La retta da corrispondere dipende dalla fascia di reddito dell’allievo.

Prenota subito un colloquio gratuito, ti spiegheremo come farne richiesta.
Puoi chiederci dei costi scrivendo a info@cometastudio.it o telefonando allo 0683396507