fbpx

Corsi

L’Atleta del Cuore

Serale
A cura di Marco Vallarino.

Il corso affronterà lo studio del training dell’attore, dell’analisi del testo e della costruzione del personaggio nell’evoluzione americana del sistema Stanislavskij secondo il metodo Strasberg.

Tutti i martedi  dalle 20.30 alle 22.30

Struttura del corso: Il corso avrà inizio martedì 19 ottobre e terminerà martedì 28 giugno. Il programma sarà organizzato in tre parti.
Prima parte: dal 19 ottobre al 14 dicembre. 8 settimane, 16 ore.
Il lavoro verterà principalmente sull’acquisizione del training: lavoro sensoriale e tecniche di rilassamento dinamico e statico.
Seconda parte: dall’ 11 gennaio al 12 aprile. 14 settimane, 28 ore.
Si affronterà lo studio di diverse tecniche di improvvisazione e nell’ultima parte si inizierà il lavoro di ricerca e analisi del materiale drammaturgico su cui lavorare: opere teatrali, sceneggiature cinematografiche, adattamenti tratti da letteratura contemporanea.
Terza parte: dal 19 aprile al 28 giugno. 11 settimane, 22 ore.
In questa fase si lavorerà attivamente sull’analisi del testo, sulla costruzione del personaggio e sulla preparazione della Prova Aperta che concluderà il corso.

Modalità di ammissione:
Colloquio di conoscenza nel quale verrà spiegata nel dettaglio l’offerta formativa.
Gli allievi avranno la possibilità di assistere agli spettacoli dei Teatri Argentina, India, Eliseo, Piccolo Eliseo, Vascello, Quirino, Cometa e Cometa Off secondo convenzioni a loro dedicate.
Iscrizione:
30 euro, dà diritto a partecipare alle attività della associazione e comprende la quota assicurativa
Costo:
80 euro al mese
Per informazioni e prenotazioni: 06 83396507 / 8
info@cometastudio.it

 

 

Recitazione