The Believers incontrano gli allievi
Durante l’anno accademico, l’incontro con i registi è divenuto consuetudine per gli allievi del triennio.
Gli allievi hanno avuto il piacere di incontrare il regista Gianluca Iumiento e l’attrice Maria Sand con i quali hanno discusso ed esaminato insieme il testo teatrale The believers – I buoni vicini di Bryony Lavery, in scena al Teatro Belli dal 11 al 13 Novembre 2022.
E’ sempre una grande occasione per gli allievi incontrare professionisti del settore e scoprire con loro la costruzione, l’ideazione e messa in scena di un’opera teatrale.
The believers è un testo che racconta la storia di due famiglie che si ritrovano insieme in una notte di cataclisma. Sbronzi, stanchi e sedotti dal flusso dell’alcol, lottano con le loro differenze finché, all’improvviso, accade l’impensabile. Il testo affronta in modo originale ed intelligente il tema del credere, di come spesso ognuno di noi costruisce le proprie credenze e di come queste possano schiacciarci nella quotidianità o addirittura portarci a desiderare la vita degli altri, non è un commento sulla religione, ma più una disamina attenta e minuziosa sul modo in cui arriviamo a riconoscere la verità.
The believers – I buoni vicini di Bryony Lavery, traduzione a cura di Margherita Mauro, regia di Gianluca Iumiento, docente di recitazione dal 2021 presso il Centro Internazionale La Cometa, aiuto regia Veronica Toscanelli, diplomata nel 2021 presso il Centro Internazionale La Cometa.
con Valentina Carli, Giuseppe Tantillo, Maria Sand, Gianluca Iumiento e Paolo Leccisotto , diplomato nel 2021 presso il Centro Internazionale La Cometa.
scenografia Jessica Koba, tecnico luci e audio Valerio Bucci.