fbpx
La Scuola di Teatro che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione!

Le interviste

Jessica Granato

Cosa è successo il giorno dopo il diploma?
Ah, quanto tempo che è passato… Il giorno dopo il diploma sarò sicuramente andata al mare in Calabria, a casa! E poi la voglia di fare, la curiosità e l’entusiasmo mi hanno spinto all’interminabile e continua formazione. Ho iniziato ad imparare come vivere al di fuori di un contesto protetto, come è quello della Cometa, a gioire di successi e incassare i no.

Cosa fai ora?
Ora creo nuovi modi di vivere del mio lavoro, non fermandosi all’ovvio. Non sono mai stata predisposta ad essere una scritturata, sono calabrese e del segno del toro quindi il desiderio è sempre quello di incaponirsi su intuizioni e epifanie e che mi stimolano continuamente. Al momento porto avanti il mestiere di attrice parallelamente al lavoro di imprenditrice dell’audiovisivo e dello spettacolo dal vivo. Ho ideato una showreel factory per attori che si chiama “Meshow”, e porto avanti questa idea che pian piano si sta trasformando ed ingrandendo. E poi l’amore è l’essenza di ogni cosa che faccio, tutto il resto è superfluo.

C’è qualcosa che ti porti dietro dei tempi in cui eri un’ allieva?
Dell’essere allieva della Cometa mi porto quello che sono oggi, una intera famiglia di persone che amo ancora oggi, un compagno di vita e questa frase: “il corpo è più intelligente della mente”.

Jessica Granato nasce a Reggio Calabria il 24 aprile del 1987.
Dopo la laurea in Scienza del Servizio Sociale, decide di trasferirsi a Roma per lavorare e formarsi nel mondo dello spettacolo dal vivo e dell’audiovisivo come attrice.
Fa parte dell’associazione Nazionale Filmaker di Roma, studia al Centro internazionale “La cometa” di Roma e subito si divide tra tournée teatrali e progetti cinematografici per tutta Italia, lavorando con vari artisti come Andrea Baracco, Lisa Ferlazzo Natoli, Cosimo Alemà e tanti altri.
Oggi lavora nel cinema e tv come organizzatrice e produttrice esecutiva, ed è l’ideatrice del format audiovisivo “Meshow”, il progetto che ha portato alla creazione dell’Associazione Culturale “FAC – FareArteCultura”.
In produzione fa le sue prime esperienze con la 11 Marzo Film, Lux Vide, Solaria film, Pepito, Tramp limited, O’ Groove e altri, e prende parte ad altri progetti come aiuto regia.