fbpx
La Scuola di Teatro che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione!

Vita di classe

Seminario intensivo Anton Čechov

Anche alla cometa si fa il tavolino

È iniziato il seminario intensivo di recitazione su Anton Čechov l’obiettivo di questa settimana per gli allievi del primo anno, è quello di iniziare a conoscere un autore teatrale immenso come Anton Čechov, attraverso la lettura e l’analisi delle sue opere. Questo consentirà di scoprire i temi principali che l’autore ha affrontato, i personaggi che ha creato, gli eventi che ha descritto, i conflitti che l’autore ha voluto rappresentare e il linguaggio che ha utilizzato per farlo.

L’Autore Teatrale è un artista che, attraverso le sue opere, riesce a comunicare e a far riflettere il pubblico su temi universali.

Anton Čechov uno dei più grandi autori teatrali e narratori russi del XIX secolo, che noi affrontiamo sempre nel Triennio Accademico e spesso anche nei corsi propedeutici. Le sue opere sono caratterizzate da un attento studio della psicologia dei personaggi, un linguaggio semplice e poetico e una grande capacità di rappresentare la vita quotidiana. Tra le sue opere più famose, si possono citare “Le Tre sorelle“, “Il Giardino dei Ciliegi” e “Il Gabbiano“.

Quale opera sceglieremo con gli allievi di studiare in questo trimestre?