Al Teatro Cometa Off il terzo anno si prepara ad andare in scena con Lilleskogen
Lo spettacolo di diploma è vicino! Si lavora tutti i giorni da 4 settimane. Il regista è Gianluca Iumiento e sta mettendo in scena, con gli allievi del terzo anno, “Lilleskogen” di Jasper Halle, uno degli autori nord europei più interessanti e rappresentati.
C’era qualcosa di diverso in Julie Nilsen. Non solo le verruche. Da dove aveva preso questo suo bel braccialetto? E tutte le caramelle? E perché aveva fatto il bagno? E gli abiti bagnati che indossava anche quando faceva così freddo? Forse Julie Nilsen piangeva tutta la notte. Perché la sua bambola era rotta? Nemmeno Pippolo e Jonas potevano dormire. Sapevano qualcosa che doveva rimanere segreto? Forse è stato imprudente entrare nel boschetto dal buco nella recinzione. Forse è stato davvero stupido non ascoltare i consigli degli adulti. Infondo erano stati avvisati del fatto che non fosse permesso giocare in quel boschetto. Quello fu il giorno in cui Gagarin volò attraverso il cielo.
Il boschetto è una storia poetica e crudele sull’infanzia. Mischia narrazione e mistero. Ed è scritta per un pubblico adulto.
Da innocente idillio scandinavo con il gioco, l’amicizia e le piccole liti, si trasforma in un orrore contorto. È successo qualcosa di terribile in quel piccolo bosco. Qualcosa di così orribile che Julie si è trasferita in Africa, così dicono, o almeno è scomparsa. Tuttavia, Julie è più presente di prima che scomparisse. Niente è più com’era. E non lo sarà mai più. Si ricorderanno solo frammenti di questa infanzia finita in tragedia…
Questo è un thriller corale, con 12 personaggi. David Lynch e Twin Peaks sono forse il riferimento migliore per capire questa opera.