il nuovo trimestre aprile – luglio 2020
Lunedì 27 aprile comincia il terzo trimestre del 2020.
La prima settimana, come da programma, vede gli studenti del 1 e 2 anno impegnati in un Seminario Intensivo di Recitazione.
Seminario che ha l’obbiettivo di studiare l’autore che si affronterà nel trimestre, la sua opera, il contesto storico nel quale vive e crea.
Il 2° anno studierà Eduardo de Filippo con Pier Paolo Sepe
Il 1° anno studierà Anton Čechov con Lilli Cecere
Dal 4 maggio riprenderanno le materie di Voce, Dizione, Cinema, Canto e Feldenkrais.
Il 2 anno affronterà in Voce un testo contemporaneo di N. Payne; in dizione i racconti di Dino Buzzati; in Cinema il tema “L’attore dopo il Cinema”; in Canto lo studio individuale di una canzone.
Il 1 anno affronterà in Voce le lettere tra Anton Cechov e Olga Knipper; in dizione il racconto “Esterhazy” di Henzensberger; in Canto lo studio di una canzone.
Sarà inoltre attivata una sezione sperimentale di training. Tutte le mattine il lavoro inizierà con una lezione di training diversa: Feldenkrais, movimento, voce, dizione, danza.
Questo per consentire ad ogni gruppo di avere una partenza energetica comune
Tra 5 settimane avremo una verifica dell’utilità del lavoro e decideremo come proseguire.
—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
17 dicembre 2019
LA FANTASIA E’ A COLORI
Annaclaudia Sassi , Lorenzo Berardinucci, Carla Andolina, Fiammetta Mancini, Ilaria Pietrangeli, Daphne Folliero, Simone Guaragna, Alice Lepidio, Pietro Formentini, Martina Spampinato, Chiara Bartolucci, Daniele Giasi.
I Giocattoli.