Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/nu371yx7/public_html/wp-content/themes/theluxury/include/function/gdlr-function-regist.php on line 47
La Scuola di Teatro che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione!

Ultime Notizie

It'S A DREAMWORLD

It’S A DREAMWORLD di Gabriele Paupini

Gabriele Paupini, diplomato nel 2014 presso il Centro Internazionale La Cometa, con il progetto It’S A DREAMWORLD, vince la quinta edizione del Premio Vivo D’Arte, lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa, una delle istituzioni di maggior prestigio, in Italia e in Europa, per la promozione e la diffusione dell’arte, del teatro, della danza e della musica contemporanea, che punta a valorizzare e sostenere la creatività e il talento dei giovani artisti italiani residenti stabilmente all’estero.
Il 15 Ottobre 2023 alle ore 18:00 sarà possibile vedere lo spettacolo presso il Mattatoio di Roma.

Per chi non conoscesse il Romaeuropa Festival, nato nel 1986, è ormai riconosciuto come il più importante festival italiano ed uno dei quattro top festival in Europa (The Wall Street Journal, 2006).
Il Romaeuropa Festival presenta ogni anno al pubblico romano il meglio della creazione artistica contemporanea: danza, teatro, musica, cinema, arti visive e sfide tecnologiche.

Il progetto, ideato e guidato dal drammaturgo e regista Gabriele Paupini vince il Premio Vivo d’Arte

Il progetto, ideato e guidato dal drammaturgo e regista Gabriele Paupini, si sviluppa in un lavoro di scrittura collettiva insieme ai performer. Ne nasce una drammaturgia scenica complessa in cui le azioni e le parole dei performer si mescolano per dare vita a un ritratto di alcune metropoli europee: Roma, Barcellona e Parigi. A metà strada tra teatro documentario, finzione scenica e performance, It’S A DREAMWORLD parte dall’idea che abbiamo bisogno di riappropriarci dell’utopia per immaginare un domani migliore. Poiché siamo l’incontro tra la prima generazione ad aver avuto accesso fin da giovanissimi al web 2.0 e quella successiva, nata “nel” web 2.0, questa riflessione non può che svilupparsi attorno e insieme alla coscienza di vivere un’era digitale. Per questo motivo, la quarta “metropoli” attorno cui ruota il progetto è il Metaverso.” [cit.]

Potrebbe interessarti anche:
Biografia di Gabriele Paupini
Intervista a Gabriele Paupini