fbpx

Ultime Notizie

Almudena Ramírez-Pantanella incontra lə allievə del terzo anno del triennio di studi

Torna alla Cometa Manuela Cherubini e con lei lo studio della drammaturgia contemporanea europea!

Tra i testi che Manuela sta analizzando e studiando con gli studenti del terzo anno c’è “Chirurgia”, testo inedito in Italia, di Almudena Ramírez-Pantanella, che incontrerà gli studenti e sarà presente ad una prima ed informale lettura del testo per poi aprire una riflessione più approfondita sulla genesi dell’opera e dei suoi personaggi.

E’ senz’altro un privilegio per un attore potersi confrontare direttamente con l’autore. Continua così la tradizione degli incontri della Scuola di Teatro Centro Internazionale La Cometa.

Almudena Ramírez-Pantanella è drammaturga, sceneggiatrice e regista. Nel 2015 riceve il Premio Nacional de Teatro Calderón de la Barca per Los amos del mundo. Come drammaturga residente ha scritto Quirófano nel Centro Nazionale Francese CNES Chartreuse de Villeneuve Lez Avignon – messo successivamente in scena con la sua regia al Centro Dramático Nacional –, Golpe de gracia nella residenza internazionale del Royal Court Theatre di Londra, e Regurgitar, con una borsa di studio dell’Instituto Nacional de las Artes Escénicas y de la Música. I suoi testi sono stati tradotti e pubblicati in inglese, tedesco e italiano. In televisione ha lavorato come sceneggiatrice nella serie di Netflix La casa di carta. Concilia queste attività con la creazione e la scrittura di serie e copioni cinematografici, e con il dottorato in Estudios Literarios all’Universidad Complutense de Madrid.

Almudena-Ramirez-Pantanella


qwqqw