fbpx

Summer School

Seminario Estivo di Recitazione

Summer School 2022

Dal 11 al 16 luglio 2022

Il corso affronterà lo studio della Recitazione e delle principali materie del training dell’attore: Movimento, Voce e Dizione.

Una settimana per conoscere il lavoro dell’attore

Per aprirsi e conoscere il mondo fuori di noi  e quello dentro di noi. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti strumenti e abilità di base della Recitazione.

E’ un’occasione per conoscere le proprie potenzialità espressive, per esplorare le proprie attitudini.
Ma anche di affrontare e scoprire un training completo e professionale  attraverso un percorso multidisciplinare.

Il Seminario Estivo di Recitazione si propone inoltre di fornire un occasione per orientarsi.

    Utilizzando questo modulo accetti la gestione dei dati da parte di Centro Internazionale La Cometa secondo la vigente normativa sulla privacy D.lgs. n. 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali – e del Regolamento Europeo n. 679/2016.

    Numero partecipanti: 16
    Attestato di frequenza: al termine del corso verrà rilasciato un attestato dell’attività svolta con specificati insegnamenti, ore e docenti.

    Da lunedì a sabato. Dalle 10.30 alle 16.30 5 ore al giorno per 6 giorni, per un totale di 30 ore di lavoro.

    Docenti

    Fiora Blasi, studia in Francia con gli attori di Peter Brook, Yoshi Oida e J. P. Denizon (AIA Parigi).
    Nel 2000 si diploma presso L’Ecole de Theatre Jacques Lecoq di Parigi. Studia con la danzatrice Raffaella Giordano, Phillippe Genty, Lucia Calamaro e Danio Manfredini. E’ attrice e autrice tra l’Italia e la Francia. Come attrice è stata diretta da Nathalie Garraud e da Giorgio Barberio Corsetti. Ha Lavorato con le compagnie Psicopompoteatro, diretta da Manuela Cherubini e Il Triangolo Scaleno diretta da Roberta Nicolai.
    Come pedagoga lavora per l’ass. Mus – e, Stap Brancaccio e al Centro Internazionale La Cometa di Roma.
    … L’insegnamento grazie al rapporto con i giovani di oggi è essenziale per rimanere aperti al presente, insegnando si continua a studiare e io studierei sempre…

    Maria D’Arienzo è Insegnante di Dizione, Educazione della Voce e Recitazione presso il Centro Internazionale La Cometa, nel Triennio Accademico e nei corsi propedeutici. Ha collaborato con il Teatro di Roma nell’ambito del “Il Ratto d’Europa – per un’archeologia dei saperi comunitari”, ideazione e regia di Claudio Longhi, guidando due laboratori performativi finalizzati alla scrittura di due testi e alla loro messa in scena presso il Teatro Argentina di Roma. E’ stata pedagoga teatrale per l’evento di selezione promosso da Terna S.p.A.”Terna Recruitment Day” presso il Teatro Eliseo di Roma. E’ stata docente di Voce e Dizione e assistente alla regia di Claudio Jankowski presso la fondazione “Teatro Studio Jankowski”. Ha riadattato e messo in scena diversi testi, tra cui: “Lo Zoo Di Vetro“ di T. Williams, “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, “Racconti d’Amore” di  Alekseevic  Bunin, “Nove Racconti” di J.D. Salinger, “Delitti semplari” di Max Aub, “felici i felici” di Yasmina Reza.
    Come attrice ha lavorato con diverse registe e registi, tra cui: Fabiana Iacozzilli,  Paolo Zuccari, Pierpaolo Sepe, Danilo Nigrelli, Andrea Baracco, Alessio Bergamo.

    Costo: 250 euro

    Dicono di noi


    qwqqw