fbpx

Summer School

Seminario Estivo di Recitazione

Dal 12 al 17 luglio 2021

Il corso affronterà lo studio della Recitazione e delle principali materie del training dell’attore: Movimento, Voce e Dizione.

Una settimana per conoscere il lavoro dell’attore

Per aprirsi e conoscere il mondo fuori di noi  e quello dentro di noi. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti strumenti e abilità di base della Recitazione.

E’ un’occasione per conoscere le proprie potenzialità espressive, per esplorare le proprie attitudini.
Ma anche di affrontare e scoprire un training completo e professionale  attraverso un percorso multidisciplinare.

Il Seminario Estivo di Recitazione si propone inoltre di fornire un occasione per orientarsi.

Numero partecipanti: 16 | Prenota ora!
Attestato di frequenza: al termine del corso verrà rilasciato un attestato dell’attività svolta con specificati insegnamenti, ore e docenti.

Da lunedì a sabato. Dalle 10.30 alle 16.30 5 ore al giorno per 6 giorni, per un totale di 30 ore di lavoro.

Docenti

Lilli Cecere docente di Recitazione e Movimento Scenico.
Ha insegnato al Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema – e all’AIDAS di Parigi; è tra i fondatori del Centro Internazionale La Cometa dove insegna e cura la direzione Artistica. Si forma al Centro Sperimentale di Cinematografia, al GITIS di Mosca e a Prima Del Teatro,  festival internazionale di pedagogia teatrale. Negli ultimi 20 anni ha contribuito alla formazione di molte attrici, attori e registi come: Valentina Lodovini, Alessandro Roja, Alba Rohrwacher, Fabiana Iacozzilli, Francesco Zecca, Fortunato Leccese, Daniel Terranegra e molti altri.

Maria D’Arienzo docente di Recitazione e Dizione.
Insegna al Centro Internazionale La Cometa, ha collaborato con il Teatro di Roma per il progetto “Il Ratto D’Europa”  a cura di Claudio Longhi (Premio Ubu 2013).  Nell’ambito didattico ha riadattato e messo in scena diversi testi, tra cui: “Lo Zoo Di Vetro “ di T. Williams, “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, “Racconti d’Amore” di  Alekseevic  Bunin, “Nove Racconti” di J.D. Salinger.
Come attrice ha lavorato con i registi Paolo Zuccari, Pierpaolo Sepe, Danilo Nigrelli, Fabiana Iacozzilli, Andrea Baracco, Alessio Bergamo.
Si forma al Centro Internazionale La Cometa di Roma, dove studia con Nikolai Karpov, Natalia Zvereva, Peter Clough, Alan Woodhause

Costo: 250 euro

Dicono di noi