fbpx
La Scuola di Teatro che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione!

Docenti

Francesco Zecca

Docente di Recitazione dal 2019 al triennio accademico della Scuola di Teatro Centro Internazionale La Cometa di Roma

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Cinema e televisione:

-Un altro Pianeta di S. Tummolini, film che ha partecipato alla 65° Mostra del Cinema di Venezia
-L’appuntamento originario, regia G. Isernia
-Vite a Pompei, regia C. Smith
-Una talpa al bioparco, regia F. Ottaviani
-Protagonista in La famiglia, Endless the series , Hamlet in Project , Solo No di L. Mininno
-Co-protagonista in Il Commissario Nardone, regia F. Costa
-Baciato dal sole, regia A. Grimaldi
-Ris 4; La vita che corre
-Testimone Inconsapevole
-Bastano un paio di Baffi
-Non ho niente da perdere

Teatro:

In teatro incontra Emma Dante ne  La muta di Portici e Carmen Fabiana Iacozzilli nella La Trilogia dell’Attesa, Da soli non si è cattivi, Hamlet circus, Rapacità,
Francesco Frangipane (Misantropo) , Ottavia Piccolo nello spettacolo Processo a Dio di S. Massini, regia S. Fantoni, Massimiliano Bruno in Nessuno, Pierpaolo Sepe in Maser e Non avere paura mai, Roberta Nicolai in L’Orlando Furioso, Il Castello.
E ancora è il teatro il luogo in cui debutta ben presto come autore e regista: durante lo spettacolo Scoppio di amore e guerra, scritto e diretto da D. Camerini, in cui nel 2005 è attore e assistente alla regia, Francesco Zecca incontra Lucrezia Lante della Rovere con la quale inizia un lungo e intenso percorso di autore e regista.
La dirige nel loro adattamento di Malamore di Concita De Gregorio e ancora, nello spettacolo Come Tu Mi Vuoi di L. Pirandello, Io sono Misia grande successo al festival dei due mondi di Spoleto58 Dirige inoltre Pamela Villoresi e Claudio Casadio nel testo di M. Carlotto Il mondo non mi deve nulla.
Tutti i miei cari di F.Zanni con C.Guarnieri ,un Processo irreversibile di A.Iannace con A.Iannace P.Bellocchio, Senso unico alternato di Michele fiore con I. Genatiempo , F. Spaziani e con M. Zecca.

Didattica:
Insegna Recitazione al Centro Internazionale la Cometa e parallelamente porta avanti un percorso pedagogico che lo vede lavorare in scuole in comunità e case famiglia e tenere Workshops in tutta italia .

STUDI E FORMAZIONE

Pugliese di origine, si trasferisce a Roma e nel 2001 si diploma come attore presso Il Centro Internazionale la Cometa di Roma dove incontra grandi artisti e maestri grazie ai quali ha preso il via la sua carriera : N. Karpov, per il quale è stato attore e assistente, F. Albanese, D. Mamadou, A.Woodhouse, V.Benedetti Michelangeli, L.Cecere, P.Sepe passando per J. Stanzak della Compagnia di Pina Bausch.