fbpx
Con il sostegno di

Medaglia della Presidenza della Repubblica
Prenota subito un colloquio, è gratis!

Docenti

Gianfranco Isernia

Docente di Recitazione Cinematografica, Storia del Cinema, Linguaggi dell’immagine e del suono, nel 1997 fonda il Centro Internazionale La Cometa

Gianfranco Isernia è un Regista, Scrittore, Produttore e Sceneggiatore, laureato in Lettere all’Università “La Sapienza” di Roma e in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Ha lavorato in Rai come programmista regista, dedicandosi soprattutto ai cartoni animati.

Si è occupato didattica al  CSC, durante la Presidneza di Lina Wertmuller. E’ stato assistente del Corso di Regia e Consulente per la pianificazione delle attività didattiche di ricerca e sperimentazione.

Nel 2001 ha scritto e diretto “La Collezione Invisibile” scritta con il  la supervisione di Age e Suso Cecchi D’Amico, nell’ambito del programma revisione di sceneggiature promosso da FOCAL e dalla Televisione dells Svizzera Italiana, coordinato da James Nathan dell’UCLA.

È stato Aiuto Regista di Marco Leto e Valentino Orsini.
Ha prodotto e scritto documentari, cortometraggi e lungometraggi, tra cui OneGirl docufilm di Rosa Russo. Le Frère di Julien Darras, vincitore del premio SACD.

Le sue sceneggiature La Maschera Micillina e Il Filo dell’Orizzonte. hanno ottenuto il fondo  per lo sviluppo di sceneggiature originali del Mibac – Direzione Generale per il Cinema.