fbpx

Diplomati

Luigi Testoni

ESPERIENZE PROFESSIONALI

– Educatore per l’organizzazione Non pioverà per sempre: aiuto di alcuni bambini/ragazzi di scuole elementari e medie con problemi scolastici e familiari, attraverso svolgimento di compiti e momenti di attività comune.

– Animatore Turistico per l’agenzia Twin Service nel Resort Chia Laguna, Sardegna. Attività di MiniClub e di intrattenimento (Mini-disco, spettacoli, balletti, cabaret, serate-giochi…).

– Festival “I Cantieri dell’immaginario” dell’Aquila, spettacolo Odissea di D. Walcott con regia di Andrea Baracco. – Fase finale del Web Talent Due posti al sole sul sito Ray.Rai.

– Lavoro con l’Associazione Sperimentiamo con gli spettacoli: Noi, tre italiani, regia di Natalia Florenskaia; Il mago di Oz, per bambini.

– IX Campus Teatrale Internazionale I Folli nel Teatro con la compagnia Anà-Thema Teatro di Udine.

– In scena con La Signora, tratto da “La visita della vecchia signora” di F. Durrenmatt, regia di Francesca Zerilli e Gabriele
Paupini, BiTquartett, presso SpinTimeLab, Roma.

– In scena con Il berretto a sonagli di L. Pirandello presso il Teatro “Il Cantiere” di Roma, regia di Deborah Massaro.

– Partecipazione al Festival Strabismi di Foligno con lo spettacolo La Signora.

– Partecipazione al X Campus Teatrale Internazionale di Anà-Thema Teatro di Udine con messinscena di: Pinocchio, in monologhi, presso il Castello di Gorizia ed il Castello di Udine; Prometeo, presso il Forte di Osoppo e l’Hotel Astoria di Udine.

– Partecipazione al Festival des Arts de la rue, Villeneuvette, Francia, con La Compagnie Oxymore.

– In scena con Impetus In Anima presso il Teatro Brancaccio di Roma.

– In scena con Estremo centro presso Teatro Trastevere e Teatro Testaccio, regia di Alessandro Pace.

– In scena con Decameron – Sette novelle ai tempi della peste, lavoro tratto da un laboratorio sul Decamerone di Boccaccio nella traduzione di Aldo Busi, con la regia di Andrea Baracco, presso la Link Campus University.

– Partecipazione al seminario Psycosomatic Mindfulness Based (PMB), modulo I “Intro” diretto da Stefano Francoia, Roma. – In scena con Decameron, regia di A. Baracco presso Spazio Diamante (RM).

– Mise en espace de Il sonno del mostro presso il Nuovo Cinema Palazzo di Roma, drammatizzazione di Federico Guerri de “Il Mostro” di Enki Bilal, regia di Gabriele Paupini.

– Partecipazione al seminario Psycosomatic Mindfulness Based (PMB), modulo II “Emotion & Feelings” diretto da Stefano Francoia, Roma

– Partecipazione XII Campus Teatrale Internazionale con lavoro su La Tempesta di W. Shakespeare e tournée con Alice nel paese delle meraviglie tratto dai romanzi di L. Carroll presso: Castello di Udine, Grotta Gigante di Trieste, Castello di Gorizia, Borgo di Venzone (UD), di Taipana (UD), di Cimolais (PN) e di Commezzadura (TN).

– Mise en espace di R.U.R. di Karel Čapek presso il Mare Culturale Urbano di Milano.

– In scena con Quadri di un’esposizione di V. V. Kandinskij e M. P. Musorgskij presso il Teatro Nuovo Giancarlo Menotti di Spoleto per la LXII edizione del Festival dei Due Mondi

– Partecipazione alla ricerca Gestione e rappresentazione delle emozioni in scena condotta da Luca Spadaro, presso Teatro D’Emergenza, Lugano (CH).

STUDI E FORMAZIONE

Diploma di attore presso il Centro Internazionale D’Arte Drammatica La Cometa di Roma
Testi affrontati: Il Gabbiano di A. Cechov con Lilli Cecere, Amleto di W. Shakespeare con Giles Smith, Caligola di A. Camus con Andrea Baracco, La notte brava di P. Pasolini con Alessio Bergamo, Il lungo pranzo di Natale di T. Wilder con Fabiana Iacozzilli e San Diego di David Craig con Fabrizio Arcuri.

Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma Tre
Tesi: L’ATTORE A LAVORO – Grotowski, Mejerchol’d e Stanislavskij a confronto

Laurea in Scienze Filosofiche 110/110 Lode presso l’Università degli Studi di Roma Tre Tesi: TEATRO E NEUROSCIENZE – I neuroni specchio nel lavoro dell’attore

Abilitazione all’insegnamento – 24 CFU presso Università degli Studi Roma Tre


qwqqw