fbpx

Vita di classe

Sabato scorso si è concluso il Seminario intensivo di Recitazione

Lo scorso sabato 15 luglio si è concluso il Seminario intensivo di Recitazione organizzato all’interno della Summer School – edizione 2023 – dalla Scuola di Recitazione e Regia Centro Internazionale la Cometa di Roma.

Training fisico e vocale, corpo, spazio, ascolto, gioco, relazione, autenticità, immaginazione, emozioni. Grazie a un gruppo molto eterogeneo e motivato ci siamo immersi nell’analisi di alcune scene del magnifico testo di Joel Pommerat: Cenerentola. Una cenerentola per grandi e piccoli che restituisce alla fiaba la forza dirompente della rivelazione e ci interroga sui nostri patti fatti nell’infanzia… Alcuni fecondi e vitali, altri auto distruttivi.

… Probabilmente io sono cattiva davvero… Ho dimenticato di pensare a mia madre per non so quanto tempo, e probabilmente proprio per questo mia madre è finita nella vera morte… Questa è la storia. Contenta adesso? E ora chiuda quella boccaccia e uscendo chiuda l’armadio. Ciao” (Cenerentola alla fata, molto emozionata, sul punto di piangere).

Grazie ad Alessandro, Alina, Claudia, Cristina, Francesco, Giuseppe, Sofia, Theo e Valerio.