fbpx
La Scuola di Teatro che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione!

Ultime Notizie

Attività Estive al Centro Internazionale La Cometa: Seminario intensivo di recitazione e Stage Gratuito di Orientamento

La Scuola di Teatro di Roma Centro Internazionale La Cometa, come di consueto, propone delle attività estiveSummer Schoolper darti l’opportunità di frequentare la Scuola come un allievo, conoscere i docenti, le materie, le metodologie e la comunità degli allievi in corso: la Seminario estivo di recitazione e lo Stage Gratuito di Orientamento dal 22 al 26 luglio 2024.

Seminario estivo di recitazione (15-20 luglio 2024)

Il seminario estivo offre una settimana intensiva dedicata allo studio della recitazione e delle principali discipline del training dell’attore: Movimento, Voce e Dizione. Un’opportunità unica per esplorare le proprie potenzialità espressive e per immergersi nel complesso mondo delle emozioni e delle possibilità espressive del corpo e della voce. Gli studenti lavoreranno su esercizi guidati per accedere alle loro emozioni più profonde e per imparare a gestire le tensioni, relazionandosi con maggiore libertà e consapevolezza agli altri e allo spazio circostante. Durante il corso, sarà possibile analizzare e interpretare un piccolo testo, approcciando la costruzione di un personaggio.

Il corso è aperto a un massimo di 16 partecipanti e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si terranno da lunedì a sabato, dalle 10.30 alle 16.30, per un totale di 30 ore di lavoro. I docenti del Seminario estivo saranno Fiora Blasi e Maria D’Arienzo, professionisti di grande esperienza nel campo della recitazione e della pedagogia teatrale.

Stage Gratuito di Orientamento (22-26 luglio 2024)

Lo Stage Gratuito di Orientamento è pensato per chi desidera conoscere da vicino la Scuola di Teatro La Cometa. Durante questa settimana, i partecipanti vivranno l’esperienza di essere allievi della scuola, partecipando a lezioni di movimento scenico, educazione della voce, dizione, canto, danza, hip hop, scherma, feldenkrais, recitazione e recitazione cinematografica. Questo percorso consentirà ai docenti di valutare con precisione le potenzialità degli aspiranti allievi per l’ammissione al triennio di studi.

Gli incontri si svolgeranno in un ambiente accogliente e stimolante, dove il lavoro collettivo e la scoperta reciproca sono al centro dell’esperienza.