fbpx
Con il sostegno di

Medaglia della Presidenza della Repubblica
Prenota subito un colloquio, è gratis!

Prove per l’ammissione

Per essere ammessi al Triennio Accademico è necessario sostenere due prove: una di Recitazione e una di Movimento e di Educazione della Voce.

Per la prova di Recitazione bisogna preparare un monologo e una poesia.

La prova di Movimento e di Voce consiste in una lezione di gruppo durante la quale i docenti assegnano degli esercizi e osservano le capacità e la reattività dei candidati.

I candidati al corso di Regia dovranno inoltre presentare un piano di regia su un testo teatrale a loro scelta e sostenere un colloquio che verterà sul materiale presentato, nonché su prove estemporanee proposte dalla commissione.

Organizziamo inoltre, stage gratuiti di orientamento validi ai fini dell’ammissione al Triennio e sono riservati a chi vuole intraprendere la formazione professionale.

Lo stage di Orientamento

ha lo scopo di consentire ai candidati di conoscere il programma didattico, le metodologie e parte dei docenti della scuola in modo concreto, attraverso il lavoro. Nel contempo, durante la settimana i docenti avranno l’occasione di conoscere e valutare le capacità artistiche e le motivazioni dei partecipanti. Al termine dello stage i docenti esprimeranno un giudizio di idoneità valevole ai fini dell’ammissione al triennio.

Per avere informazioni più dettagliate riguardo ai provini di ammissione e alla Scuola Triennale proponiamo sempre un colloquio gratuito di conoscenza nel quale spieghiamo in maniera dettagliata come si svolge il Triennio: il programma, le materie, i docenti, i seminari, i festival ai quali siamo legati, i costi e le borse di studio.

Scarica la domanda d’ammissione ai provini in formato PDF (da compilare e inviare via mail) oppure invia la domanda online.