Tecnica Michael Chekhov
La seconda Masterclass vede protagonista L’Attrice, Acting Coach e pedagoga Francesca Tomassoni, INSEGNANTE UFFICIALE DELLA TECNICA CHEKHOV A ROMA. Accreditata da Lenard Petit del Michael Chekhov acting studio di New York. Francesca ha tenuto workshop su questo metodo a Roma, Milano, Madrid, Sevilla.
La Masterclass è a numero chiuso!
“TECNICA MICHAEL CHEKHOV”
2 e 3 Dicembre 2023
“Sono felice di dare il benvenuto al Michael Chekhov Studio Roma come nostro studio gemello in Italia. Francesca Tomassoni sta trasmettendo l’insegnamento dalla prospettiva del Michael Chekhov Acting Studio New York. Andate a dare un’occhiata” [cit. Lenard Petit]
La tecnica Michael Chekhov è molto vasta e comprende molte “Skills” di base. Contiene un sistema specifico, in cui all’attore/attrice è richiesto di sentire, di essere in contatto col proprio “corpo energetico”, di percepire e guidare i “movimenti interiori” e dargli vita nella scena attraverso il personaggio.
Il Programma della Masterclass si articola in due giorni: sabato 2 a partire dalle ore 14.00 fino alle ore 19.00 e domenica 3 dalle ore 11.00 alle ore 17.00.
Si lavorerà sul veicolare il corpo energetico nelle sei direzioni fondamentali
Si attuerà il lavoro sulle qualità di movimento: molding-flouing-flying-radiating
Si esplorerà il processo di ascolto, di sé, degli altri, del testo, e di traduzione degli impulsi fisici in azioni: Receiving and Radiating
Si sperimenteranno i tre centri energetici immaginari: thinking-feeling-willing
Il costo della Masterclass è di 120 euro.
Se ci si iscrive entro il 24 novembre il costo è 100 euro.
Per avere maggiori informazioni scrivi a info@cometastudio.it o telefona allo 06 83396507.