fbpx

Doppiaggio

Sempre più spesso i giovani attori sono attratti dalla professione del doppiatore. Forse l’idea di dare la propria voce – come un anima – al corpo di un altro attore è la cosa che affascina di più.

Ma i doppiatori SONO ATTORI! Per questo dopo un primo approccio con un corso di doppiaggio ci si sente dire

devi prima formarti come attore!

Perché allora non provare prima a formarsi come attore e solo dopo dedicarsi allo studio del doppiaggio?
Non solo è il modo più corretto di avvicinarsi alla professione del doppiatore, ma è un modo per non sprecare il proprio tempo e il proprio denaro.

La formazione professionale di un attore dura almeno tre anni a tempo pieno, ma spesso molti giovani attori trovano nel nostro Corso di Recitazione Avanzato una valida alternativa. Un corso che impegna solo nel pomeriggio, ma per un monte ore importante; e che lavora su 6 materie differenti con 5 docenti.

Anche il Seminario Intensivo di Recitazione è una buona occasione per capire come si sviluppa la formazione dell’attore, per capire che, anche se il doppiatore usa come strumento privilegiato la propria voce, questa non può prescindere da un serio lavoro sul corpo, che resta sempre l’unico strumento che l’attore ha per esprimere la propria arte.

Nel triennio di studi della scuola di Teatro Centro Internazionale la Cometa di Roma, l’attenzione alla lettura al leggio, all’uso del microfono, l’importante spazio dedicato alla Recitazione Cinematografica insieme al potente training di Voce, Dizione e Canto, sono sicuramente lo strumento più completo di formazione sia per un attore che per un doppiatore che come dicevamo è un attore!


qwqqw