fbpx

Accademia di recitazione

Scegliere un’Accademia dove formarsi come attore o regista non è facile.

E una scelta richiede comunque una conoscenza. Per questo è importante che un aspirante attore o regista si informi, attraverso un colloquio. Una buona Accademia non è tale solo perché ha dei buoni docenti, è necessario che questi docenti lavorino per gli stessi obbiettivi, pur nella varietà delle diverse discipline.

Il Centro Internazionale La Cometa nasce nel 1997. E’ la prima Accademia di Recitazione privata con caratteristiche di triennalità e con una compagine di docenti diversi per le diverse materie.

Si chiama così perché nasce con la complicità di un Teatro di Roma, il Teatro della Cometa, di alcuni maestri pedagoghi, e di alcuni ex allievi di scuole nazionali critici sulle loro scuole di provenienza.

Privilegiamo il lavoro di gruppo

La nostra scuola è stata da subito una “Casa aperta”, dove “vivere il teatro”, anche dopo la scuola. La nostra scuola esiste anche dopo la scuola, come luogo dove esercitarsi e praticare la creatività. Un attore non smette mai di imparare. Potete seguire la vita della scuola in Vita di Classe

L’attore è diventato centrale nel processo creativo.
Non è più un semplice interprete, ma un protagonista

Deve saper padroneggiare la recitazione, ma anche la scrittura, e le nuove tecnologie dell’immagine e del suono, oltre che i social media. Il lavoro culturale è il suo mestiere. E’ quello che farete se vi iscriverete al triennio di Studi. Abbiamo realizzato video e cortometraggi.