Una Masterclass per gli allievi del terzo anno
Il terzo anno è cominciato ad agosto!
Dal 2014, il progetto multidisciplinare IF/Invasioni (dal) Futuro_LEGACY, ideato dalla compagnia lacasadargilla e promosso dal Teatro di Roma, rappresenta per i nostri allievi del terzo anno una tappa formativa ormai consolidata e preziosa. Una vera e propria masterclass di avviamento al lavoro, che consente loro di confrontarsi concretamente con la realtà professionale e di osservare da vicino la creazione di un progetto artistico complesso e multidisciplinare.
Questa esperienza si è rivelata negli anni un’occasione importante di crescita sia umana che professionale per i partecipanti. Alcuni dei nostri ex allievi, come Fortunato Leccese e Anna Mallamaci, diplomati alla Cometa, sono parte integrante di IF sin dalla sua prima edizione e collaborano tuttora con la compagnia.
La direzione artistica del progetto è affidata a Lisa Ferlazzo Natoli, nostra storica docente e regista, che negli anni ha costruito un legame solido con numerosi nostri ex allievi, coinvolgendoli stabilmente nei progetti della compagnia, contribuendo a creare un ponte concreto tra formazione e mondo del lavoro.
Lisa Ferlazzo Natoli sarà nuovamente al Centro Internazionale La Cometa, insieme ad Alessandro Ferrone – co-ideatore di IF/Invasioni (dal) Futuro – per il progetto ECHOES, interamente finanziato da Nuovo Imaie e ideato da Lilli Cecere.
>














