fbpx
La Scuola di Teatro che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione!

Vita di classe

Premio La Cometa dell’Arte

Dopo due anni di partecipazione al Festival di Abilità Plastiche “I.E. KOCH”, organizzato dall’Istituto Statale Russo per le Arti Sceniche (RGISI) di San Pietroburgo, partecipazione che ci ha visto tra le scuole premiate, Il Centro Internazionale La Cometa con il Consiglio dei Docenti ha istituito il  premio “LA COMETA DELL’ARTE”.
Il premio è dedicato  al talento e alla creatività plastica dell’attore e consiste in una maschera di Arlecchino creata dal Maestro Stefano Perocco di Meduna per il Centro Internazionale La Cometa.

I vincitori  dell’edizione 2022  sono stati Ivan Petrosjan e Ivan Seredkin ( studenti del GITIS di Mosca ) per il numero intitolato “Galstuk” (“La cravatta”).

Con la motivazione “Per il brillante lavoro di interazione con il partner e con l’oggetto, per l’uso sapiente dello spazio scenico, per l’impianto acrobatico e di coordinazione”.

Vista la difficile situazione politica attuale, solo nel mese di aprile 2023 il Centro Internazionale la Cometa, rappresentato da Massimiliano Cutrera – docente di Lotta Scenica, Scherma e Commedia dell’Arte – è riuscito a consegnare il premio ai due vincitori. Ancora complimenti a tutti gli studenti e i loro Maestri. Arrivederci alla prossima edizione.