fbpx

Vita di classe

il nuovo trimestre aprile – luglio 2020

Lunedì 27 aprile comincia il terzo trimestre del 2020.

La prima settimana, come da programma, vede gli studenti del 1 e 2 anno impegnati in un Seminario Intensivo di Recitazione.

Seminario che ha l’obbiettivo di studiare l’autore che si affronterà nel trimestre, la sua opera, il contesto storico nel quale vive e crea.

Il 2° anno studierà Eduardo de Filippo con Pier Paolo Sepe

   

 

Il anno studierà  Anton Čechov con Lilli Cecere

   

 

Dal 4 maggio riprenderanno le materie di Voce, Dizione, Cinema, Canto e Feldenkrais.

Il 2 anno affronterà in Voce un testo contemporaneo di N. Payne; in dizione i racconti di Dino Buzzati; in Cinema il tema “L’attore dopo il Cinema”; in Canto lo studio individuale di una canzone.

Il 1 anno affronterà in Voce le lettere tra Anton Cechov e Olga Knipper; in dizione il racconto “Esterhazy” di Henzensberger; in Canto lo studio di una canzone.

Sarà inoltre attivata una sezione sperimentale di training. Tutte le mattine il lavoro inizierà con una lezione di training diversa: Feldenkrais, movimento, voce, dizione, danza.

 

 

Questo per consentire ad ogni gruppo di avere una partenza energetica comune

Tra 5 settimane avremo una verifica dell’utilità del lavoro e decideremo come proseguire.

 

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

17 dicembre 2019

LA FANTASIA E’ A COLORI

Annaclaudia Sassi , Lorenzo Berardinucci, Carla Andolina, Fiammetta Mancini, Ilaria Pietrangeli, Daphne Folliero, Simone Guaragna, Alice Lepidio, Pietro Formentini, Martina Spampinato, Chiara Bartolucci, Daniele Giasi.

I Giocattoli.