Perché il colloquio è importante?
Perché il colloquio è importante
Quando il Centro Internazionale La Cometa è stato fondato — grazie a docenti italiani, inglesi e russi — esistevano pochissimi centri di formazione privati per attori e registi. Nessuno di questi copriva un intero triennio e si rivolgevano prevalentemente a un pubblico amatoriale.
Il Centro Internazionale La Cometa, infatti, è stata la prima accademia teatrale privata a Roma e tra le prime in Italia.
Oggi esistono molte realtà formative private per la recitazione, ma pochissime per la regia. Per questo motivo, è oggi più che mai importante informarsi bene, attraverso un colloquio (anche online) e, nei limiti del possibile, visitare di persona gli spazi di formazione.
Quando si è molto giovani, si è spinti dai propri desideri ma si comprende meno la propria vocazione. Sebbene sembri una parola obsoleta, la vocazione è fondamentale per affrontare un percorso di formazione artistica.
I colloqui con diverse realtà formative portano a una scelta più consapevole, che si traduce in uno studio più attento e partecipato.