Scene e Monologhi – Master di Alta Formazione
Da Gennaio a Giugno 2024, tutti i martedì e i giovedì dalle 14.00 alle 20.00.
288 ore di lavoro con registi attivi nel panorama teatrale e cinematografico.
L’obiettivo del corso è esercitare la pratica della recitazione affrontando scene e monologhi di autori diversi con registi diversi. Sei mesi per scoprire e studiare nuovi testi e nuovi personaggi.
Il corso si rivolge ad attrici e attori che hanno una formazione di base e che vogliono ampliare le loro conoscenze scoprendo nuovi testi e nuovi autori e nuovi metodi di approccio pratico al lavoro.
Un corso per affinare le tecniche, accrescere la creatività, arricchire il proprio bagaglio culturale ed espressivo.
Un’opportunità per accrescere il proprio repertorio ed essere pronti ad affrontare ogni tipo di provino: per entrare in un’agenzia, in una compagnia teatrale, in un triennio di formazione e per casting cinematografici e televisivi.
Ogni mese si alternerà un regista diverso con il quale si affronterà lo studio e la messa in scena di un monologo o di un dialogo spaziando dal classico al contemporaneo, dal teatrale al cinematografico.
Partendo dall’analisi del testo il lavoro sarà prettamente pratico, sarà utile ad affinare le proprie abilità attoriali e a padroneggiare le diverse tecniche di costruzione del personaggio.
Per avere accesso al corso sarà necessario inviare il proprio CV e una foto in primo piano a segreteria@cometastudio.it .