Corsi

L’attore dentro l’uomo

Serale
A cura di Marco Vallarino.

Il Corso mira ad individuare e superare gli ostacoli che bloccano l’espressione, intralciano la comunicazione, limitano la consapevolezza di sé, liberando l’attore da formalismi e convenzioni.
L’intento finale è rendere l’attore capace di padroneggiare i propri strumenti e metterlo in grado di attingere materia viva dalla propria esistenza per riversala nel processo creativo, realizzando in scena un’esperienza autentica ed organica.
L’approccio metodologico alla formazione e all’allenamento dell’attore segue i principi fondamentali a suo tempo elaborati da K.Stanislavskij e sviluppati dalla scuola americana di M. Cechov, L. Strasberg, S. Meisner e quanti altri hanno proseguito il lavoro ricercando l’organicità della performance, sia in teatro come nel cinema.

Programma: rilassamento, lavoro sensoriale, propedeutica scenica, analisi del testo e studio del personaggio.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dell’attività svolta con specificati:  insegnamenti, ore e docenti.
Per accedere al corso non sono previste prove di ammissione.
L’iscrizione costa 30 euro:  dà diritto a partecipare alle attività della associazione e comprende la quota assicurativa.
La Quota mensile è di 80 euro.

Gli allievi avranno la possibilità di assistere agli spettacoli dei Teatri Argentina, India, Eliseo, Piccolo Eliseo, Vascello, Quirino, Cometa e Cometa Off secondo convenzioni a loro dedicate.

Recitazione
Tutti i Martedi dalle 20.00 alle 22.00 - Novembre 2018 – Maggio 2019